Cookies, biscotti americani
Mia figlia ha trovato la ricetta su internet .... però , ha apportato alcune modifiche per mancanza di ingredienti… La ricetta originale prevedeva 200 g di zucchero di canna, ma nella ricetta che ha trovato diceva 100, compensando i grammi mancanti con lo zucchero semolato. Ci sono piaciuti tantissimo.
Ingredienti(dosi per 4 persone)
250 g di farina
100 g di zucchero di canna
100 g di zucchero semolato
80 g di burro
Un uovo
Un cucchiaino di lievitoVanillina, una bustinaSale, un pizzico 180 g di gocce di cioccolato extrafondente ,1pizzico di sale
Procedimento
Frullate nel mixer l’uovo, il burro ammorbidito, la vanillina, il sale e i due zuccheri fino ad ottenere una crema densa..
Mescolate 3/4 di gocce di cioccolato extra fondenti con la farina e il lievito. Incorporate la crema mescolando finché non ottenete una pasta consisteste ed omogenea.
Girando piccole porzioni di impasto tra le mani, formate delle palline di 2-3 cm;
schiacciatele lievemente con il palmo.
Posizionatele su una placca da forno rivestita con della carta, ben distanziate tra loro;
guarnite con le gocce di cioccolato rimanenti e cuocete a 180°C in forno già caldo per circa 20 minuti. Togliete quando il fondo dei biscotti diventa dorato.
Sfornarli e lasciarli raffreddare per qualke minuto
metterli in un piatto da portata o im un vassoio ....insomma dove vi è piu comodo .
Io li ho messi in un piatto colorato per rendere il tutto piu bello
potete servire i biscotti durante un pomeriggio con le amiche, magari accompagnandoli con una bella tazze di tè. Sono ottimi da inzuppare anche nel latte , ma anche da mangiare così semplici. Inoltre richiedono poco tempo e pochi ingredienti: noi ci siamo divertita tantissimo a farli!
Nessun commento:
Posta un commento